CAPALBIO – Si è svolta questa mattina, lunedì 21 novembre, la cerimonia di messa a dimora delle piante donate dai carabinieri forestali
Per celebrare la Giornata nazionale degli alberi, nella scuola materna di Borgo Carige, si è svolta questa mattina, lunedì 21 novembre, la cerimonia di messa a dimora di tre piccole piante, un corbezzolo, un leccio e un ilatro sottile, donate dai carabinieri forestali.
«Gli alberi – commenta Giuseppe Ranieri, vicesindaco ed assessore con delega all’Ambiente – sono elementi portanti per il nostro futuro. Favorirne la crescita e lo sviluppo di fronte a così tanti bambini significa promuovere con maggior forza la tutela dell’ambiente, la salute di una comunità e un futuro virtuoso».
L’iniziativa si è svolta con la partecipazione dei giovanissimi studenti della località e di altre classi provenienti da Capalbio e Capalbio Scalo. «Ricordo le parole di Lucy Larcom – conclude Giuseppe Ranieri -, ‘Chi pianta un albero pianta una speranza’, e sono convinto che con la messa a dimora di oggi abbiamo promosso ancora una volta un messaggio chiaro e di speranza per le prossime generazioni. Ringrazio i carabinieri forestali, i carabinieri della stazione di Capalbio, la dirigente scolastica Pinuccia Selis, i docenti e tutti gli studenti presenti alla cerimonia».