ROSELLE – Alto tasso di difficoltà per la dodicesima di campionato del Grosseto calcio, che se la vedrà in terra nemica contro la big Arezzo. Amaranto secondi a due punti dalla vetta, dopo essersi goduti il primato in solitaria, ma attualmente in fase calante con appena cinque punti nelle ultime quattro gare. “Se non abbiamo niente da perdere? Non la condivido – ha detto il tecnico Andrea Liguori – ho grande rispetto per la mia squadra. In questo momento siamo in crisi di risultati ma non per gioco, forma fisica, atteggiamento. Voglio che domani usciamo dal campo dopo aver dato tutto perché è il nostro marchio di fabbrica. Venderemo cara la pelle a tutti i costi”.
Settimana di lavoro al Centro sportivo di Roselle per i biancorossi, non al completo a causa di alcuni acciaccati. “Abbiamo Padulano e Tiberi infortunati – ha specificato Liguori – e Bruno che ha concluso la settimana lavorando a mezzo servizio, sta dando grande disponibilità ma è una scelta che cercheremo di condividere assieme perché ho bisogno di giocatori al cento per cento. A Roselle isolati dalla città? A noi non piace, ci piace stare al Palazzoli nel cuore della città, con i tifosi che ci vengono a vedere. Anche qui qualcuno è venuto, ma allenarsi al fianco dello Zecchini ci da qualcosa in più. Riguardo al modulo, restiamo nel 4-3-3. Stiamo cercando un modo di riempire di più l’area, di stare un po’ più corti sulla seconda palla. L’Arezzo? Sono stato chiaro: questa è una partita che ci deve far capire chi siamo, affrontare una squadra blasonata e importante, guidata da un signor allenatore, deve darci stimoli importantissimi. Tornare a casa con un risultato positivo può dare tanto sia alla squadra che al club”.
Convocati Aleksic, Bajic, Battistoni, Bramati, Bruno, Carannante, Cauterucci, Cesaroni, Ciolli, Crivellaro, Di Bonito, Gil De Oliveira, Luzzetti, Martino, Mirzoyan, Panza, Rotondo, Scaffidi, Scognamiglio, Tripicchio e Veronesi. Assente per squalifica Cipolletta.
Il fischio d’inizio è domani domenica alle 14,30 al Comunale di Arezzo (foto di archivio di Paolo Orlando).
Il programma e gli arbitri della 12a giornata del girone E:
Arezzo-Grosseto (Stefano Selva di Alghero)
Flaminia-Terranuova Traiana (Maicol Guiotto di Schio)
Follonica Gavorrano-Città di Castello (Luca Vittoria di Taranto)
Orvietana-Seravezza (Andrea Traini di San Benedetto del Tronto)
Pianese-Livorno (Guido Verrocchi di Sulmona)
Poggibonsi-Montespaccato (Leonardo Leorsini di Terni)
Sangiovannese-Ghiviborgo (Maksym Frasynyak di Gallarate)
Sporting Trestina-Ponsacco (Marco Zini di Udine)
Tau-Ostiamare (Arianna Bazzo di Bolzano)
La classifica del girone E:
Pianese 26 punti; Arezzo 24; Poggibonsi, Livorno 20; Flaminia Civitacastellana 18; Follonica Gavorrano 17; Sporting Trestina, Sangiovannese, Mobilieri Ponsacco 16; Città di Castello 15; Montespaccato 12; Grosseto, Ostia Mare, Seravezza, Ghiviborgo, Tau Altopascio 11; Terranova Traiana 7; Orvietana 6.