GROSSETO – E’ un’altra corazzata il prossimo impegno dell’Atlante Grosseto, che sfiderà la seconda Bologna 1909 al Palabombonera. Sfida ad alto tasso di difficoltà per i biancorossi, reduci dall’avara sconfitta contro la terza Reggio Emilia.
“Non è stato facile digerire questa sconfitta – ha commentato l’allenatore Alessandro Izzo – è stato un risultato nettamente bugiardo al termine di una grande partita, abbiamo disputato una gara molto importante ma non abbiamo il tempo di continuare a parlarne, dato che adesso c’è una partita spartiacque per il nostro campionato, arriva il Bologna e cercheremo di dare seguito alle nostre ultime prestazioni alzando ancora di più il livello. Sono forti ma non imbattibili e noi abbiamo le carte giuste per vincere”.
Questi i convocati: Tamberi, Brunelli, Cipollini, Rodrigo, Pierro, Lessi, Baluardi, Nil, Gianneschi, Galeota, Mateo, Liburdi. La squadra sarà a pranzo alle 13,30 come sempre da uno sponsor della Società, ospite del Lavatoi Cockatil Bistrot, che tutta la società al completo ringrazia i titolari per questa opportunità. Arbitreranno Puvia di Carrara e Benedetti di Firenze, cronometrista Muto di Grosseto. Il fischio d’inizio è alle 17,30.
Sesta di campionato per gli Under 19 Nazionali, che domenica alle 11 al Palabombonera ospiteranno la Mattagnanese, formazione di Borgo San Lorenzo, con sei punti in classifica; per i ragazzi di mister Alessandro Izzo, con dieci punti in classifica grazie a tre vittorie e un pareggio, sarebbe importante vincere per acquisire ancor più consapevolezza nei loro mezzi “Credo molto nei miei ragazzi e vogliamo migliorare, dato che abbiamo qualità importanti” ha commentato Izzo.
I grossetani vantano attualmente la miglior difesa del campionato, con soli sette gol subiti e 29 realizzati in gare disputate.
Questi i convocati: Guarducci, Cipollini, Kacper, Pittaro, Morante, Didac, Galeota, Agnelli, Cardone, Poggiaroni e Lessi.