GROSSETO – Durante la sua ultima seduta, la Giunta comunale di Grosseto ha approvato il progetto esecutivo per la sostituzione della pavimentazione dei locali mensa della scuola elementare di via Baracca a Marina di Grosseto.
L’intervento di sostituzione si è reso necessario in seguito alla segnalazione ed al conseguente sopralluogo che ha rilevato una pavimentazione in linoleum vecchia e rovinata. Per la realizzazione dell’intervento è prevista una somma pari a 57 mila euro.
“Proseguono i lavori di ristrutturazione e rinnovo degli istituti scolastici del nostro Comune – dichiarano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore ai lavori pubblici Riccardo Ginanneschi -, ci stiamo impegnando affinché i nostri ragazzi possano studiare in luoghi sempre sicuri ed accoglienti. Grazie a questo particolare intervento, nella scuola elementare di Marina di Grosseto, i locali mensa saranno presto rinnovati con una pavimentazione più consona e adeguata”.
Nella stessa seduta, la Giunta ha inoltre approvato in linea tecnica lo studio di fattibilità relativo alla manutenzione straordinaria della Strada Piagge del Maiano per un importo complessivo di oltre 1 milione e 100 mila euro e che prevede un primo intervento a stralcio del tratto iniziale per un importo lavori di 50 mila euro.
Il sindaco Vivarelli Colonna e l’assessore ai Lavori Pubblici Ginanneschi, in proposito, dichiarano: “Stiamo portando avanti il progetto di riqualificazione e manutenzione delle strade di tutto il comune. Nella strada Piagge del Maiano andremo, come prima cosa, ad intervenire nei tratti che presentano maggiori criticità e che necessitano quindi di un intervento urgente ed immediato. Ciò consentirà di preservare e garantire in primis la sicurezza degli utenti della strada, andando a restituire ai cittadini un complesso di strade e un servizio di viabilità sempre migliori”.