Ascolta “Impronte Digitali – Ambra Sabatini, una vita da record” su Spreaker.
ORBETELLO – Ambra Sabatini è la nuova socia onoraria del Rotary Club Orbetello-Costa d’Argento. Lo hanno deciso, con il parere unanime dei componenti, il consiglio direttivo e la commissione per l’effettivo.
Fortemente voluta dal presidente del club, Massimo Ussia, la proposta è stata accolta nel corso dell’ultimo consiglio. “Siamo orgogliosi e ben lieti di poter avere tra i nostri soci onorari, Ambra Sabatini – ha detto Ussia -, un’atleta paralimpica delle Fiamme gialle, campionessa di Tokio 2020, una giovane che con le sue prestazioni ha contribuito a scrivere la storia dello sport italiano. Brava Ambra, campionessa che non conosce limiti e che continua a sostenere ogni giorno attraverso il suo vissuto, il bisogno di non fermarsi mai, anche difronte ai momenti peggiori”.
Si è associato ai complimenti anche il governatore del distretto Rotary 2071, Nello Mari: “Cara Ambra, orgoglio della nostra bella Italia. Tutt’ora mi ricordo, fisso con gli occhi al televisore, in diretta tv, vederti esplodere di gioia alle Paralimpiadi di Tokyo.
Momenti bellissimi ricchi di amore e di grande valore patriottico. La bellezza, la leggerezza, la gioia le portiamo nel nostro cuore e nei nostri occhi. In qualità di governatore, per conto del Rotary International, del distretto 2071 Toscana, ti do il benvenuto nel Rotary e ti formulo i migliori auguri per un futuro ricco di grandi successi con la preghiera di farci passare altri momenti bellissimi”.
“Sono molto contenta – ha dichiarato Ambra Sabatini – di far parte, in veste di socia onoraria, della grande famiglia del Rotary. Ringrazio il governatore Nello Mari, il presidente Massimo Ussia, ma anche tutti i soci del club, alcuni dei quali ho avuto il piacere di conoscere durante la serata in cui ho ricevuto il Mulino d’oro. Continuerò a testimoniare attraverso la mia esperienza vissuta e gli appuntamenti sportivi tutti quei valori e ideali positivi che fanno parte anche del patrimonio del Rotary”.
La “spillatura” della nuova socia è in programma nei prossimi giorni appena gli impegni sportivi di Ambra lo consentiranno.