GROSSETO – Una vittoria netta, senza se e senza ma, quella della Curva nord di Grosseto. La cifra raccolta per la piccola Asia, infatti, ammonta a quasi mille euro; 875 euro, per la precisione, che i ragazzi della curva hanno raccolto domenica scorsa in occasione della gara contro la Sangiovannese, persa sul campo 2-1 ma vinta nettamente sugli spalti, con un cuore grande come una casa.
“Siamo davvero molto soddisfatti della cifra raccolta per la piccola Asia – spiega Riccardo Ciani, dei Maremmani 1912 e tra gli organizzatori della raccolta fondi – anche se, purtroppo, le presenze allo stadio sono poche. La nostra tifoseria ha dimostrato ancora una volta di avere un cuore grande e per questo ci tengo a ringraziare tutti i ragazzi della curva e tutti i tifosi che hanno partecipato alla donazione. Questo è soltanto un piccolo gesto che, ci auguriamo, possa donare un po’ di serenità alla famiglia della piccola. Oltretutto anche la società ha promesso di partecipare alla nostra raccolta fondi e per questo aspettiamo adesso anche la loro donazione”.
La somma è stata consegnata dai tifosi, al termine della gara, al babbo della piccola Asia, che era in curva a vedere la partita e a tifare per i colori biancorossi. L’ennesima vittoria, questa, segno di una tifoseria che al di là dei cambi di gestione, delle retrocessioni o dei momenti difficili vissuti dalla squadra sa ritrovarsi e andare avanti compatta: sempre nel nome di Grosseto.
Chi vuole può ancora fare una donazione con causale “Aiuto per Asia” effettuando direttamente un bonifico bancario al seguente Iban: IT72C3608105138249661149669.