GROSSETO – Sfuma ancora una volta nel finale il successo interno per la rosa di Promozione della Pallacanestro Grosseto, battuta 62-60 dal Costone Siena. Gara molto intensa, condotta per tre quarti dai ragazzi di coach Manganelli che vanno all’intervallo lungo sul +4. Dalla ripresa il Costone si fa sotto e, complici i bassi punteggi da parte delle due squadre, dopo un 53-47 per i padroni di casa a fine terzo quarto, si arriva all’ultimo periodo con molto nervosismo e falli da entrambi le parti, con Siena che riesce a segnare lo stretto necessario in più per portarsi a casa i due punti.
Da segnalare oltre all’infortunio di Conti, a inizio ripresa proprio nel momento migliore dei padroni di casa, la buona prestazione di Casanova con 19 punti (7/11 da due, 3/7 da tre, 4/4 ai liberi con otto rimbalzi). Per i maremmani ora c’è una settimana per ritrovare il ritmo giusto, non dimenticando quello che è stato fatto di buono con i senesi, recuperare l’indisponibile Franzese e puntare al big match del 20 novembre con San Miniato, attuale capolista della classifica del girone B.
Parziali: 24-20, 11-11, 18-16, 7-15.
Barabesi, Tattarini, Dolenti, Brunelli, Conti (7), Erman, Perfetti (11), Zucchini, Terrosi (8), Casanova (19), Palombo (2).
Coach Andrea Manganelli, Ass. Luca Terrosi.