GAVORRANO – Un’altra piccola grande impresa di Paco Petrelli e dei CorsAbili. Il giovane paratleta maremmano, tirato dall’amico e compagno di corse Massimiliano, ha preso parte alla Livorno Half Marathon chiudendola in 2.07.55, nonché 853esimo assoluto. “Tutto ok – ha commentato Paco in tenuta blu, fascia in testa e teschietto sul manubrio della sua “vettura” – è stata una bella giornata, abbiamo corso molto bene. Inizialmente era nuvolo e ventoso, poi è uscito un bel sole. Ci hanno applauditi, ci siamo divertiti tantissimo. In tutto ho fatto undici tra maratone e mezze con Massimiliano, Alessio e Andrea, gli altri CorsAbili”.
Impresa non del tutto nuova per Petrelli, che nonostante i lockdown e i problemi di salute non ha rinunciato allo sport in compagnia. Ma stavolta il traguardo di Livorno ha un valore aggiunto: Paco è infatti atleta Uisp a tutti gli effetti grazie alla recente iscrizione con i colori dell’Atletica Sangiovannese 1967. “Tesseramento Uisp come attività ricreativa culturale – ha specificato Massimiliano, anche lui del team del Valdarno – si sono presi a cuore la sua vicenda e ci hanno veramente aiutato e supportato”.
I prossimi appuntamenti sportivi di Paco saranno in Svizzera e a Rimini, piazze già battute fra piccole follie e allegria. “Anche mio fratello è diventato un CorsAbile – ha annunciato Paco – e forse ritorna anche Alessio, il cofondatore insieme a me del nostro team”.