BAGNO DI GAVORRANO – Senza reti e poche emozioni il duello del Follonica Gavorrano in casa del Terranuova Traiana e Follonica Gavorrano, nell’undicesima giornata. Prima palla pericolosa per gli ospiti su punizione al 5’, ma nessuno sfrutta il tiro cross di Khribech.
Due tentativi di Lorusso su palle inattive, ma la difesa locale se la cava. In un match con pochi spunti i biancorossoblù si fanno vedere al 35’ con Dierna che prova a colpire di testa dopo un bel cross arrivato in area, ma è attento Antonielli che fa sua la sfera e sventa il pericolo.
Musica immutata nella ripresa. Al 53’ sfuma un’occasione per i padroni di casa dalle parti di Ombra dopo il colpo di testa di Neri. Al 61’ tentativo di Del Rosso da fuori area, ma una deviazione vanifica tutto. A seguire tiro di Macchi dalla distanza, alto sopra la traversa. Alla mezz’ora calcio piazzato di Khribech dal limite da posizione centrale, che però colpisce la barriera.
All’85’ ammonizione per Barlettani per proteste dopo un contatto in area che vede Polo cadere a terra, l’arbitro decide di far correre non assegnando la massima punizione.
La partita si avvia verso la sua conclusione, con il direttore di gara che concede 5’ di recupero, con la conclusione di Polo, parata, come unico sussulto.
TERRANUOVA TRAIANA: Antonielli, Farini, Artini, Bega, Cioce, Neri, Petrioli (69’ Gautieri), Massai, Ceppodomo (62’ Mazzei), Minocci (77’ Sestini), Castaldo (62’ Mazzeschi). A disposizione: Scarpelli, Manchia, Maloku, De Cerchio, Schinnea. All. Calori.
FOLLONICA GAVORRANO: Ombra, Fremura (69’ Ampollini), Menghi (65’ Giunta), Dierna, Del Rosso (81’ Discepolo), Polo, Khribech, Lorusso, Macchi, Barlettani, Diana. A disposizione: Blundo, Perillo, Battistelli, Cerrato, Lepri. All. Bonura.
ARBITRO: Di Renzo di Bergamo; assistenti Sintoni di Faenza e Reitano di Acireale.
NOTE: ammoniti Polo, Khribech, Minocci, Fremura, Ceppodomo, Barlettani. Recuperi 2+5.
“Partita sterile dal punto di vista delle occasioni – è il commento del tecnico Marco Bonura – Se non ci si mette un po’ di cattiveria si fa fatica a sbloccare partite che sulla carta sembrano facili. Il campo non ci permetteva di fraseggiare come volevamo, poi loro si chiudevano bene dietro giocando a 5. Abbiamo provato ad alzare un po’ la palla per cercare qualche spizzata, ma a parte l’occasione di Polo al 93’ non abbiamo fatto bene. Poi non prendere gol va bene, ma nelle ultime due partite abbiamo perso l’opportunità di scalare qualche posizione. Speravo di portare più punti a casa, quindi il rammarico c’è e la classifica sarebbe stata più bella. Questo più per demerito nostro che per merito degli avversari. Alla prossima ci sarà il Città di Castello che è una buona squadra. Ha perso con la Pianese forse anche a causa di qualche assenza. Qualcuno però rientrerà e affronteremo una squadra che, dopo due sconfitte consecutive, avrà voglia di fare risultato. Ma noi vogliamo tornare alla vittoria. Al di là della striscia di sette risultati utili consecutivi vogliamo i 3 punti. Recuperiamo Marcheggiani e qualche soluzione in più anche per i cambi”.
“L’unica occasione della partita è arrivata alla fine con Polo – ha detto il presidente Paolo Balloni – per il resto nessun tiro in porta da ambo le parti. Una gara fatta di calcioni e poco più, con nessuna azione importante degna di rilievo. Le nostre qualità sono diverse da quelle del Terranuova, ma non siamo riusciti a concretizzare nulla e a renderci pericolosi. La squadra difende compatta e ancora una volta la cosa positiva è che non abbiamo preso gol, ma sono mancati gli spunti che servono per vincere una partita. Portiamo a casa un punto, anche se abbiamo provato a fare di più. Speriamo che alla prossima partita con il Città di Castello riusciremo a fare una bella prestazione, preparandoci al meglio durante la settimana”.