BAGNO DI GAVORRANO – Esordio amaro per le ragazze del calcio a 5 femminile biancorossoblù. La prima di campionato in casa della Polisportiva 2M, giocata a Campi Bisenzio in provincia di Firenze, termina con una sconfitta per 4-0. Match condizionato anche per le tante assenze. Sono scese in campo Giulia Falcinelli, il capitano Serena Vincenti, Marika Francioli, Anna Teresa Baila Longo, Simona Zorzi, Rachele Raciti, Anna Abate e Federica Marchettini.
Risultato forse bugiardo per i gol subiti, anche se le Leonesse non sono riuscite a sviluppare il gioco che le aveva contraddistinte nell’ultima partita di coppa, che le aveva viste vittoriose. La gara è stata comunque combattuta, soprattutto nella ripresa, mentre le maremmane recriminano per un rigore non assegnato nel finale.
“Abbiamo trovato una squadra molto rinforzata rispetto all’anno scorso – sottolinea Vincenti – C’erano diverse ragazze che conoscevamo, dato che giocavano in quel Prato salito poi in A2, che avevamo affrontato nella scorsa stagione. Però abbiamo fatto comunque una buona partita, nonostante il risultato sia severo e ingiusto, forse troppo largo. Eravamo rimaneggiate e senza il portiere titolare, quindi con pesanti assenze. Chi c’era però ha dato tutto, ci rifaremo giovedì in casa. Dispiace perché alla prima di campionato volevamo ottenere un risultato diverso. Ce la metteremo tutta per fare risultato nella seconda giornata”.
Una partita da cui bisognerà trarre insegnamento in vista dei prossimi impegni. Il prossimo match è previsto per giovedì 17 alle 21,30 tra le mura amiche del polivalente del Puntone di Scarlino: avversarie del secondo turno di campionato saranno le ragazze del Worange Pistoia.