MONTEROTONDO MARITTIMO – Pieno successo del bando 1 “Rilancio economia” pubblicato dal Comune di Monterotondo Marittimo: sono arrivate 62 domande per un totale di 165mila euro di contributi a fondo perduto erogati ai cittadini.
“Si è concluso il Bando 1 Rilancio Economia – afferma il sindaco Giacomo Termine -. Siamo soddisfatti del risultato raggiunto, che dimostra come il bando sia risultato pienamente funzionale agli obiettivi che ci eravamo preposti, a partire dal sostegno alle famiglie incentivando la riqualificazione degli edifici privati, con interventi di risanamento conservativo, ampliamento o ristrutturazione urbanistica; un’azione fondamentale per mantenere il decoro e la qualità dei nostri centri abitati”.
“La misura – prosegue il sindaco – è stata anche pensata per garantire una boccata di ossigeno alle ditte edili locali cercando di trattenere sul territorio le risorse messe a bando: infatti abbiamo previsto un contributo massimo erogabile molto più alto, pari a 5mila euro a fronte di 1500, nel caso di lavori affidati ad aziende edili con sede legale o operativa nel territorio comunale.”
“Il sostegno all’economia locale, l’impegno per l’ambiente, le infrastrutture e i servizi necessari, per crescere socio – economicamente, sono impegni su cui stiamo lavorando alacremente in questi anni – conclude Giacomo Termine -. Alcune delle domande non hanno ancora trovato finanziamento, ma il nostro impegno è quello di finanziare tutte le domande in graduatoria.”