GROSSETO – Sono sei i ristoranti stellati della provincia di Grosseto. Nella nuova guida Michelin, quella 2023, presentato in diretta questo pomeriggio, sono stati inseriti sei ristoranti maremmani. Vere e proprie eccellenze della cucina che la Maremma può vantare.
Andiamo a scoprire quali sono. Si tratta di grandi conferme ad iniziare dai due ristoranti che hanno ottenuto le due stelle. Stiamo parlando del celebre Bracali, che si trova in località Ghirlanda nel comune di Massa Marittima, e l’altrettanto famoso Caino a Montemerano, nel comune di Manciano con la chef Valeria Piccini (in foto).
Una stella Michelin anche ad altre realtà della nostra provincia: a Castiglione della Pescaia in località Badiola La Trattoria Enrico Bartolini, a Marina di Grosseto il Gabbiano 3.0, a Porto Ercole nel comune di Monte Argentario, Il Pellicano e infine a Seggiano Silene.
In totale in Toscana i ristoranti stellati sono 41.
Le Stelle Michelin: il loro significato – Che cosa signfica avwere una o più stelle e che differenza c’è tra averne una, due o tre? Ecco una semplice spiegazione. 3 Stelle – Una cucina unica che merita il viaggio; 2 Stelle – Una cucina eccellente, merita una deviazione lungo il proprio tragitto; 1 Stella – Cucina di grande qualità, vale la pena fermarsi