GROSSETO – Un’altra rivale peggio classificata per il Grosseto, che per la decima di campionato sgamberà sul rettangolo verde dell’Ostia Mare, in graduatoria tre punti più sotto. Ma vietato abbassare la guardia, specie dopo la ripartenza con l’Orvietana, che ha portato tre punti pesanti e ancora più entusiasmo e voglia di fare bene.
“Per le partite che ho visto – ha detto il mister biancorosso Andrea Liguori (nella foto di Paolo Orlando) – posso dire che l’Ostia Mare ha una rosa importante e la classifica attuale non rispecchia la sua vera forza, ci aspetta una partita da giocare con piglio, autorevolezza e soprattutto andar lì con la consapevolezza di dover mettere in campo il miglior Grosseto. Non ci sono partite facili o risultati scontati, a volte il campo ribalta il pronostico della vigilia e per questo prepariamo la partita come tutte le altre. Questa settimana sicuramente l’Orvietana ci ha dato entusiasmo: cominciare con una vittoria in casa è fondamentale, però i ragazzi ogni settimana danno piena disponibilità. Stiamo lavorando per portare più uomini possibili alla conclusione”.
Tridente confermato per Liguori, contro un rivale da prendere coi guanti e da affrontare in un campo piccolo e stretto: “Sarà una partita sporca, mi aspetto molte palle, contrasti, duelli. Poi una volta che un giocatore ne vince uno, diventa tutto più facile. Il centrocampo? Ho quattordici giocatori a disposizione, domani prenderò una decisione che non sarà di pancia. All’inizio, non conoscendo molto bene la rosa, non riuscivo a trovare la quadratura. A volte in alcuni ruoli non abbiamo la coppia e quindi in alcuni settori dovevo fare il doppio cambio e mi ha condizionato. Adesso, che ho molto chiara la situazione, la rosa e i giocatori quando faccio i cambi capiscono che non son legati al rendimento ma per aggiustare la squadra devo per forza fare doppio cambio. Il nostro spogliatoio? E’ proprio piacevole starci assieme, vengo al campo col sorriso, a parte è un lavoro che amo in un posto in cui sto alla grande, ma arrivare e trovare uno spogliatoio del genere dove ci sono sempre sorriso, disponibilità, educazione e unità di intenti è bellissimo, auguro a chiunque fa il mio lavoro di avere uno spogliatoio del genere”.
Convocati Aleksic, Battistoni, Bramati, Bruno, Carannante, Cesaroni, Ciolli, Cipolletta, Crivellaro, Gil De Oliveira, Luzzetti, Martino, Padulano, Panza, Plitko, Rotondo, Scaffidi, Scognamiglio, Tiberi, Tripicchio e Veronesi.
Il fischio d’inizio è domani domenica alle 15 al campo Le Muracciole di Aranova.
Il programma e gli arbitri della 10a giornata del girone E:
Sangiovannese-Flaminia (Pierfrancesco Saugo di Bassano del Grappa)
Orvietana-Terranuova Traiana (Alice Gagliardi di San Benedetto del Tronto)
Follonica Gavorrano-Ghiviborgo (Matteo Santinelli di Bergamo)
Sporting Trestina-Seravezza (Stefano Calzolari di Albano Laziale)
Poggibonsi-Città di Castello (Lorenzo Massari di Torino)
Pianese-Ponsacco (Giuseppe Sassano di Padova)
Tau-Montespaccato (Giacomo Rossini di Torino)
Arezzo-Livorno (Filippo Colaninno di Nola)
Ostia Mare-Grosseto (Alessandro Recchia di Brindisi)
La classifica del girone E:
Arezzo 22 punti; Pianese 20; Livorno, Flaminia Civitacastellana 16; Sporting Trestina, Città di Castello, Follonica Gavorrano, Mobilieri Ponsacco 15; Poggibonsi 14; Sangiovannese 12; Grosseto, Montespaccato 11; Ghiviborgo 9; Ostia Mare, Seravezza 8; Tau Altopascio 7; Terranova Traiana 6; Orvietana 2.