GROSSETO – Si sono intrufolati nella cappella del cimitero monumentale della Misericordia, a Grosseto, e, usando il campanello della messa, hanno forzato la cassetta delle offerte rubando il contenuto.
«Difficile quantificare l’ammontare dei soldi trovato all’interno, ma certamente non una cifra elevata. Tuttavia resta l’amarezza per il gesto, che mortifica il luogo e ciò che rappresenta» afferma la Misericordia di Grosseto.
«In questi giorni i cimiteri sono maggiormente frequentati perché siamo nell’ottavario dei defunti»
Il furto è avvenuto nel pomeriggio di oggi, ignoti si sono introdotti nella cappella e utilizzando il campanello che è solitamente impiegato durante la Messa, hanno forzato la cassetta delle offerte».
Dell’accaduto hanno preso atto il cappellano don Ivano Rossi e il presidente dell’arciconfraternita di Misericordia, Edoardo Boggi, che ha deciso di sporgere denuncia.
«Il cimitero è un luogo che dovrebbe indurre al raccoglimento, alla preghiera, alla riflessione sulla verità ultime della vita e non certo a queste vicende, che lasciano davvero smarriti» dicono Boggi e don Rossi
«Come Misericordia – ha aggiunto Boggi sulla pagina Facebook dell’arciconfraternita – dobbiamo pensare che chi ha compiuto questo gesto stia vivendo un momento difficile. Se in futuro avesse necessità di un aiuto, la Misericordia sarà vicina».