GROSSETO – Il maltempo di ieri sera e la pioggia che si è abbattuta su parte della provincia ha causato alcuni danni facendo cadere alberi e rami o rendendoli un pericolo per chi si trovava a passare sotto.
Le squadre dei Vigili del fuoco in servizio sono state impegnate tutta la notte per ripristinare la situazione di sicurezza.
Nella zona di Braccagni, comune di Grosseto, all’incrocio con la strada dello Sbirro l’intervento ha riguardato due alberi, mentre a Campagnatico, alle 5 di questa mattina, una grossa pianta è caduta in mezzo alla strada bloccando l’ingresso alla scuola materna.
Ad Arcidosso, in località Case Panardi una frana ha ostruito parte della carreggiata. A Seggiano i Vigili hanno dovuto rimuovere una grossa pianta che ostruiva la strada che da Arcidosso va verso Pescina, e un’altro albero è caduto sulla strada tra Sticciano e Roccastrada. Alberi pericolanti anche a Semproniano, mentre un palo della luce pericolante è stato messo in sicurezza sulla strada del cimitero di Batignano.