PUNTA ALA – Ancora una prova in mare dopo le precedenti due del giorno 15 e del 16 ottobre, per la Gran Crociera intitolata al professor Pierluigi Marcaccini; Anche in questa prova ha da subito dominato Birba 3 l’Italia Yacht 998 di Marcaccini.
Le condizioni del mare erano davvero incredibili, quasi estive con sole. “Mare piatto e un vento di medio bassa intensità proveniente da quadrante sud – ha confermato il velista maremmano Luca Vitale a bordo di Birba 3 – poi confermato dal comitato di regata, indicando la prima boa di bolina del percorso n.3 con direzione 180 gradi con leggera rotazione a destra nel proseguo della giornata. Con l’imbarcazione Birba 3 abbiamo scelto da subito di partire sul lato della boa e di andare verso terra; in tempo compensato abbiamo sempre avuto il controllo della prima posizione fino ad arrivare dopo circa 8,45 nm di navigazione, addirittura primi in tempo reale”.
In classifica è proprio Birba 3 a dominare la classe, con ben tre primi posti su quattro prove; l’ultima e definitiva è prevista per domenica 13 novembre, che sancirà il vincitore a tutti gli effetti delle regate d’autunno di Punta Ala.