GROSSETO – Altri tre punti da applausi per gli Under 19 dell’Atlante Grosseto, che sbancano l’ostico parquet della Sangiovannese per 5-1, e si piazzano imbattuti al secondo posto della classifica generale alle spalle della Vigor Fucecchio, che proprio domenica prossima renderà visita ai grossetani.
La partita di San Giovanni Valdarno per il sodalizio del presidente Iacopo Tonelli non si era messa molto bene nei minuti iniziali della gara, dove Cipollini e soci si sono complicati la vita giocando solo con inutili fraseggi con troppi passaggi orizzontali. Al 5′ locali in vantaggio su calcio di punizione con la barriera inspiegabilmente aperta, ma l’Atlante Grosseto da allora cambia registro controllando la gara a suo piacimento, senza più rischiare nulla e alla fine imponendosi per 5-1; da rilevare che lo spagnolo Didac è stato autore di una tripletta a cominciare dal bolide del temporaneo pareggio al 12′.
Al termine della partita il tecnico Alessandro Izzo ha fatto i complimenti ai suoi ragazzi per la prestazione elogiando tutti, affermando che la sua squadra deve continuare così, aspettando il ritorno dell’infortunato Tommaso Lessi.
FUTSAL PONTEDERA-ATLANTE GROSSETO 1-5.
PONTEDERA: Panichi, Pugliese, Bellocci A, Manetti, Barreno, Gerardi, Cardi, Amato, Bellocci D, Sbragi Matteini, Diaz.
Alejandro David Guerrero.
ATLANTE GROSSETO: Guarducci, Cipollini, Poggiaroni, Morante, Didac, Agnelli, Cardone, Bindi, Galeota, Allenatore Alessandro Izzo.
MARCATORI: 5’ Manetti, 12’ Didac, 17’ Galeota, 19’ Didac, 35’ Didac, al 40’ Cipollini.
Domenica prossima alle 11, al Palabombonera di Grosseto arriverà la Vigor Fucecchio per lo scontro al vertice della quarta giornata del Campionato Nazionale Under 19 di calcio a 5.