FOLLONICA – Un altro successo. Un successo che sigla una stagione estiva da record. Acqua Village ha ottenuto il Premio speciale della giuria ai Parksmania Awards 2022, manifestazione promossa dalla testata giornalistica Parksmania.it che premia i parchi di divertimento italiani ed europei che si sono distinti nel corso degli ultimi 12 mesi. Un premio riconosciuto a livello internazionale come uno dei più importanti del settore: sono oltre 50 le strutture che hanno preso parte all’iniziativa che ogni anno aumenta il suo raggio d’azione. Il Premio speciale è stato assegnato alla nuova attrazione costruita a Cecina.
«Pohaku, lo scivolo di pietra – si legge nella motivazione del riconoscimento – rientra nel processo di tematizzazione del parco: un multipista alto 11 metri con 6 discese ondulate da percorrere a tutta velocità tra gli spruzzi dei nebulizzatori e che si integra alla perfezione con il rinnovato stile tiki-hawaiano». L’attrazione rientra in un progetto più ampio che riguarda l’intera struttura di Cecina e che si svilupperà nei prossimi anni con tante novità.
«Dopo la soddisfazione dei clienti – spiega Marcello Padroni, proprietario del brand Acqua Village –, questi riconoscimenti confermano che il percorso fatto fino ad oggi è quello giusto. La nostra filosofia, sin dall’acquisto del parco di Cecina trent’anni fa, è che le persone che vengono da noi devono vivere un’esperienza unica e spensierata. Per raggiungere questo obiettivo ogni anno mettiamo in campo progetti e investimenti per rendere ancora più attrattive le due strutture».
«Inoltre, ciò che ci rende orgogliosi, è far conoscere a livello nazionale ed europeo i territori che ci ospitano: Acqua Village rientra tra i migliori parchi italiani e questo è un riconoscimento che valorizza non solo la nostra azienda ma anche le città di Cecina e Follonica».