GROSSETO – L’arciconfraternita della Misericordia di Grosseto donerà un defibrillatore da installare nell’impianto sportivo della scuola di Vela creato dalla campionessa olimpica Alessandra Sensini a Marina di Grosseto.
A consegnarlo, lunedì prossimo, sarà il governatore Edoardo Boggi. La scuola “Water World ASD” si è aggiudicata infatti la concessione demaniale dell’edificio e dell’antistante porzione di arenile, in zona Rosmarina.
La cerimonia di donazione si terrà alle ore 18 nella nuova sede della Misericordia di Grosseto in via degli Apostoli, 1/3 (nella zona del Tiro a Segno) «ben strutturata ed ampia e con importanti capacità operative e logistiche, la quale rappresenta un’importante riferimento per la cittadinanza dal punto di vista sanitario, sociale, aggregativo, formativo e di educazione sanitaria» affermano dalla Misericordia.
Insieme a Boggi saranno presenti il correttore della Misericordia di Grosseto don Claudio Piccinini, il presidente della Misericordia di Porto Santo Stefano e presidente del comitato delle Misericordie grossetane Roberto Cerulli e la vice Maria Grazia Raffi, ed ovviamente le varie Confraternite della provincia.