GROSSETO – Noleggiare macchinari da lavoro è il modo più semplice per avere a disposizione attrezzature professionali. Questa pratica si sta rapidamente espandendo a molti settori merceologici nel nostro Paese.
Tra questi edilizia e industria operano all’interno di un mercato in continuo mutamento, in cui la tecnologia digitale gioca un ruolo rilevante tanto che sempre più aziende decidono di intrattenere online i rapporti con i propri fornitori.
Anche prendere a noleggio macchinari e attrezzature in Toscana è un’operazione che può essere effettuata direttamente online con easyNoleggio Toscana.
In pochi e semplici click sarà possibile individuare e scegliere la macchina più adatta al lavoro che devi effettuare, selezionare il periodo di noleggio e decidere se farti consegnare la macchina direttamente in cantiere o ritirarla presso il centro noleggio.
L’intera procedura è rapida e intuitiva e potrai sempre visionare il costo del tuo noleggio grazie ad un preventivo trasparente.
Sarà inoltre possibile prendere a noleggio tutte le macchine e attrezzature tramite qualsiasi tipo di device e in ogni momento, e potrai scegliere se pagare direttamente online o al momento del ritiro della macchina.
Se ti stai chiedendo cosa puoi prendere a noleggio è allora importante sapere che l’offerta di macchine e attrezzature professionali è davvero ampia e tocca diverse categorie merceologiche.
Il sollevamento in quota delle persone è il settore in cui vi è la più vasta scelta di macchine pronte al noleggio.
La selezione di piattaforme autocarrate può raggiungere dai 16 fino ai 28 metri di altezza mentre le piattaforme cingolate, conosciute anche come ragni, sono capaci di portare in quota fino a 17 metri.
Le macchine semoventi raggruppano al loro interno le piattaforme verticali, le piattaforme semoventi e le semoventi articolate.
Le piattaforme verticali, o scissor, permettono agli operatori di raggiungere dagli 8 ai 20 metri di altezza mentre le semoventi possono arrivare ad 11 metri di quota; chiudono la categoria la gamma di semoventi articolate, capaci di raggiungere dai 14 ai 26 metri di altezza.
Oltre alle persone, e i loro attrezzi, possono essere sollevati in quota anche i materiali e su easyNoleggio Toscana è presente una selezione di sollevatori telescopici e carrelli fuoristrada.
I sollevatori telescopici sono disponibili sia nella versione fissa che in quella rotativa e sono capaci di portare in quota i materiali rispettivamente fino a 13 e 17 metri.
I carrelli fuoristrada, alimentati a diesel, sono invece la soluzione per chi deve raggiungere altezze fino a 5 metri ma movimentare materiali su maggiori distanze. La versione 4×4 di questa macchina permette di trasportare e sollevare materiali anche su superfici sconnesse come un cantiere edile.
Tutti i macchinari che vengono forniti a noleggio sono in ottime condizioni di efficienza e sicurezza.
Su ognuno di essi infatti vengono effettuate le manutenzioni descritte dal manuale d’uso e manutenzione e le verifiche periodiche richieste dalla legge per i mezzi di sollevamento.
Il centro noleggio effettua inoltre ispezioni approfondite ogni volta che la macchina esce o rientra da un noleggio, così che il cliente abbia la garanzia di impiegare una macchina sempre sicura ed efficiente.
Ma la fornitura del bene non esaurisce il servizio di noleggio, che rappresenta per il cliente un servizio a tutto tondo.
Una consulenza qualificata potrà infatti aiutarlo a scegliere la macchina più adatta al lavoro da effettuare ed il noleggiatore potrà pianificare con lui la logistica del cantiere. Organizzando consegne e ritiri dei macchinari il cliente potrà avere a disposizione solo le macchine di cui necessita in ogni momento, senza doversi preoccupare della loro gestione.
Prendendo macchine a noleggio il cliente ha anche la garanzia della continuità lavorativa. Durante il periodo di noleggio può infatti accadere che le macchine subiscano danni, guasti o malfunzionamenti. In questo caso l’assistenza tecnica del noleggiatore provvede, accorrendo sul posto o da remoto quando possibile, al ripristino del danno ma se questo richiede troppo tempo può essere fornita una macchina sostitutiva; così facendo il cliente può riprendere al più presto il proprio lavoro.
Tutte le macchine per il sollevamento rientrano tra le attrezzature per cui la normativa richiede una specifica abilitazione. Gli operatori che intendono manovrare piattaforme aeree, sollevatori telescopici e carrelli elevatori devono infatti aver frequentato uno specifico corso di formazione ed aver ottenuto l’abilitazione.
easyNoleggio Toscana organizza costantemente questi corsi di formazione per permettere agli operatori di conseguire l’abilitazione richiesta dalla legge ma soprattutto di manovrare in sicurezza macchinari che risultano potenzialmente pericolosi.
Decidere di prendere macchine a noleggio con easyNoleggio Toscana significa sfruttare a pieno le possibilità offerte dalla tecnologia digitale ma allo stesso tempo accedere ad un servizio di qualità offerto da professionisti che hanno grande esperienza nel settore e ampia conoscenza del mercato.