SANTA CATERINA – Nel comune di Roccalbegna, ed in particolare nella frazione di Santa Caterina si registra l’ennesimo guasto alla linea telefonica; guasto che da 5 mesi sta impedendo ad una signora di ottantasette anni ed al figlio affetto da varie patologie di ricevere ed effettuare chiamate.
Da fine maggio, l’anziana signora ed il figlio non hanno praticamente mai potuto fruire dei servizi di telefonia contrattualizzati con Telecom Italia.
«A nulla sono purtroppo valsi i reiterati solleciti effettuati al servizio clienti di Telecom Italia e nessun tecnico si è recato presso l’abitazione sita nel piccolo borgo pedemontano di Santa Caterina» afferma l’avvocato Riccardo Cavezzini che segue la famiglia.
Cavezzini ha depositato un ricorso d’urgenza al tribunale civile di Grosseto, chiedendo un celere intervento oltre che per l’età della signora e per le condizioni di salute del figlio, e anche per l’assenza di segnale mobile.
«Madre e figlio sono disperati e necessitano di un intervento celerissimo da parte di Telecom che ad oggi non ha mostrato alcun interesse per la problematica degli utenti» continua.
Non si tratta del primo caso che ha interessato il territorio comunale di Roccalbegna e nello specifico la frazione di Santa Caterina, dove per lunghi periodi i propri abitanti sono stati completamente privati sia dei servizi di fonia che della connessione ad internet.
La prossima udienza si terrà il 30 novembre.