GAVORRANO – In occasione del consiglio comunale di oggi, 24 ottobre, è stato consegnato un attestato di merito ai volontari Vab, reduci dalla trasferta nelle Marche in supporto alle popolazioni colpite dalla tragica alluvione nel mese di settembre.
I volontari premiati sono Andrea Falorni; Mirella Zangheri; Giorgio Bartoli; Gianfranco Iacomelli; Giuseppe Salvador; Marco Bartoletti e Fabio Barbieri.
Quest’ultimo ha subito anche un brutto incidente dopo essere stato investito intenzionalmente da un automobilista che aveva forzato un posto di blocco a Senigallia.
«Questa mattina – dice il sindaco Andrea Biondi – ho consegnato questo encomio a firma del sindaco e dell’assessore alla Protezione civile, Daniele Tonini, ai sette volontari Vab che sono stati protagonisti alla missione presso le Marche per supporto alle popolazioni colpite da calamità naturale. Questa missione ha visto anche un incidente che ha reso ancora più evidente il merito del loro atto di volontariato».
«Per fortuna – aggiunge – Fabio ha riportato solo qualche contusione, ma questo evento ha portato ancora più attenzione al loro operato. Per questo, come giunta comunale, abbiamo incontrato una rappresentanza Vab due settimane fa, ma ci sembrava giusto premiare i volontari in occasione del consiglio comunale odierno per ringraziarli da parte di tutta la comunità».