COLLINE DELL’ALBEGNA – Silvia Magi è la segretaria della neonata sezione intercomunale Lega delle Colline dell’Albegna, che raggruppa i territori di Orbetello, Monte Argentario, Magliano, Manciano, Pitigliano, Sorano, Capalbio e Isola del Giglio. Il congresso, che si è svolto a Orbetello Scalo, ha eletto anche tre membri del direttivo, Massimiliano Guidi, Marco Noferi e Walter Capitani.
“Sono orgogliosa di questo incarico – ha commentato la neosegretaria – e consapevole del compito che ci attende, con due comuni importanti che andranno al voto nei prossimi mesi, cioè Monte Argentario e Magliano. Il primo impegno, con il direttivo, i militanti e i sostenitori, è quello di lavorare per far crescere il numero di iscritti e rafforzare il partito che nei nostri comuni ha dimostrato di avere amministratori validi e cultura di Governo. Sono convinta che, con l’aiuto di tutti ed un gioco di squadra, faremo bene e il nostro ruolo nella coalizione e nella società ci verrà riconosciuto”.
Con il congresso si chiude la fase commissariale di Claudio Pacella. “Ho trovato militanti che hanno voglia di dare il proprio contributo – commenta Pacella – durante questo periodo abbiamo affrontato due elezioni comunali, a Manciano e a Pitigliano, i cui risultati hanno soddisfatto le nostre attese, con le conferme dei sindaci Morini e Gentili, e le elezioni politiche in cui su questi territori la percentuale della Lega è stata superiore alla media regionale. Questo grazie anche ai nostri militanti e sostenitori. Mi congedo ringraziandoli ed augurando un buon lavoro alla segretaria Magi ed al direttivo”.
Con il congresso delle Colline dell’Albegna la geografia delle sezioni comunali e intercomunali della provincia di Grosseto è completa, come sottolineato da commissario provinciale Andrea Ulmi. “Siamo giunti al termine di questa fase che ci porterà alla successiva, quella dei congressi provinciali, che dovrebbe concludersi entro la fine dell’anno – ha ricordato Ulmi – Il congresso delle Colline dell’Albegna ha dimostrato, con i vari interventi, la voglia di tutti i militanti di contribuire alla crescita del partito e questo ci fa guardare con rinnovata fiducia alle attività dei prossimi mesi, ma anche alle prossime scadenze elettorali. Faccio i miei complimenti alla segretaria Silvia Magi e a Marco Noferi, Massimiliano Guidi e Walter Capitani, augurando loro buon lavoro, e un grazie al commissario Claudio Pacella che ha guidato la sezione fino al congresso”.