GROSSETO – Due ragazzi sono stati investiti alla Cittadella dello studente mentre andavano a scuola. I due ragazzi si trovavano in motorino e si sono scontrati con un’auto.
L’incidente è avvenuto sabato mattina in orario scolastico, nella zona in cui la corsia si divide in due, una parte è dedicata al transito degli autobus che portano e vanno a prendere i ragazzi e l’altra corsia è dedicata ad auto e motorini.
I due ragazzi sono finiti a terra, il casco di uno di loro è volato via e entrambi hanno riportato escoriazioni e traumi agli arti e sono stati soccorsi dagli operatori del 118 e trasferiti in ospedale.
Oggi a scriverci è una mamma la cui figlia frequenta le superiori: «Quel che è avvenuto è tutt’altro che strano – afferma -, purtroppo sia all’entrata che all’uscita il traffico nella zona è più che congestionato, tra auto di insegnanti e genitori, motorini e autobus. Servirebbero agenti a regolare il deflusso dei vari mezzi e garantire così più sicurezza per i ragazzi, e forse sarebbe anche il caso di rivedere la viabilità».