PORTO ERCOLE – Sabato 15 ottobre si è svolta la cerimonia di premiazione di ben due edizioni del concorso letterario Argentario e premio Caravaggio (in arretrato causa pandemia).
Numerosi gli iscritti alle varie sezioni (edita e inedita, breve e lunga) e i vincitori dei podio, premi speciali (generi narrativa giallo, fantasy, d’emozione, storica) e Finalisti con nomi di alto calibro che annoverano pertanto il concorso tra i più prestigiosi nel panorama letterario nazionale.
Il presidente, Laura Pieroni, ha presentato l’evento e premiato con medaglie, targhe e diplomi di merito gli scrittori. Il premio
Caravaggio 2020 è andato all’autore Antonio Luna (PG) per il romanzo ‘Le tre verità’- Robin Edizioni, mentre il Premio Caravaggio 2022 all’Autore Michele Navarra (RM) per l’opera ‘Una giornata cominciata male’- Fazi Edizioni.
Per quest’anno inoltre segnaliamo la consegna di un prestigioso premio per alti meriti letterari, ritirato dal generale Antonino Neosi (direttore editoriale), conferito al notiziario storico dell’Arma dei Carabinieri– Ministero della Difesa- Dir. Beni Storici e Documentali Ed.