Ascolta “Le NEWS da non perdere in Maremma – Sabato 22 ottobre 2022” su Spreaker.
FOLLONICA – Sold out per le due proiezioni di “Margini” nella giornata di ieri, 21 ottobre, alla Sala Tirreno di Follonica. È stata un’occasione, non solo per vedere il film, già “cult” in Maremma, ma anche per festeggiare i primi dieci anni del Piccolo Cineclub Tirreno.
Tutto era iniziato il 12 ottobre del lontano 2012 con il primo film e dopo dieci anni le proiezioni sono arrivate a quota 259. Un motivo più che valido per festeggiare nel migliore dei modi: insieme agli autori, al cast e alla troupe di “Margini”, la commedia punk di Niccolò Falsetti e Francesco Turbanti. La pellicola, girata interamente a Grosseto, si è aggiudicato il premio del pubblico al recente Festival del cinema di Venezia e con oltre 4mila presenze al cinema (solo nella città di Grosseto) è un vero è proprio successo di critica e pubblico.
«Per noi è un sogno che si realizza – commentano Matteo Racugno, Enrica Demi e Massimo Brandi, del Piccolo Cineclub Tirreno -. Sicuramente dieci anni fa non credevamo di arrivare a questi risultati. In passato sono stati ospiti da noi tantissimi attori, registri e sceneggiatori italiani, ma festeggiare questi dieci anni insieme a tutta la troupe di “Margini” è stata davvero una gioia incredibile».