SORANO – “Il Comune di Sorano ha ottenuto un finanziamento complessivo di 200 mila euro in base ai bandi del Pnrr per cinque progetti presentati nei mesi scorsi”, annuncia il sindaco Pierandrea Vanni.
“Nel dettaglio, il progetto Abilitazione al Cloud per le pubbliche amministrazioni locali – spiega il primo cittadino – consente al settore pubblico di offrire servizi efficaci per cittadini e imprese e per gli stessi dipendenti comunali. Questo progetto ha ottenuto un finanziamento di quasi 80 mila euro. Una cifra equivalente è destinata al progetto Esperienze del cittadini nei servizi pubblici“.
“Importante è poi anche il progetto Adozione piattaforma PagoPa. Gli altri due progetti riguardano la Adozione App IO, che consente di raccogliere tutti i servizi, le comunicazioni e i relativi documenti in un unico luogo e di interfacciarsi in modo semplice e rapido con i cittadini, e Estensione utilizzo della piattaforma di identità digitale SPID CIE, che offrirà, fra l’altro, un accesso sicuro, omogeneo e veloce on line ai servizi online su tutto il territorio nazionale”, conclude Vanni.