GROSSETO – È viterbese, precisamente Pescia Romana, comune di Montalto di Castro, il nuovo segretario provinciale di Grosseto del Movimento Sindacale Autonomo di Polizia (Mosap).
Si tratta di Luca Benni, 51 anni, assistente capo coordinatore della Polizia di Stato, in forza distaccamento Polizia stradale di Orbetello.
Amministratore di Montalto di Castro per dieci anni di cui due da sindaco facente funzioni, Luca Benni ha maturato notevole esperienza a livello amministrativo. Presidente e membro del direttivo di diverse associazioni sportive, dal 2012 al 2022 ha acquisito esperienza amministrativa attraverso rapporti costanti e continui a livello istituzionale e operativo con grandi aziende del panorama italiano ed internazionale.
«Accogliamo nella nostra famiglia un amico, un grande professionista, una persona di grande esperienza sia in polizia che politica, considerati i suoi trascorsi negli enti locali sempre al fianco delle istituzioni» fa sapere Fabio Conestà, segretario generale del Mosap.
«Ringrazio il segretario uscente Valerio Bianchi per il contributo offerto alla nostra organizzazione sindacale. Bianchi – prosegue Conestà – nonostante il passaggio di consegne resta all’interno della segreteria provinciale nel ruolo di vice segretario, fino al suo pensionamento».