GAVORRANO – Sarà inaugurata oggi pomeriggio, 21 ottobre, la prima delle quattro “tappe” del 1° Tour Artistico Biennale d’Europa, il Louvre di Parigi sarà la location scelta per la “partenza” di questo attesissimo evento.
Saranno alcune centinaia gli artisti selezionati in tutta Europa che esporranno quattro opere in quattro città europee: Parigi, Barcellona, Londra e Venezia. All’evento sarà presente anche l’artista gavorranese Andrea de Sensi, un abitue della capitale francese dove già nel 2018 e sempre al Louvre aveva esposto delle opere.
Il quadro prescelto per questa prima tappa ha per titolo “Il cielo di Gavorrano” è un olio su tela di dimensioni 70 x 50 dipinto nel 2020, fa parte della serie di dipinti “I colori di Gavorrano” che de Sensi ha dedicato alla cittadina maremmana dove vive da oltre vent’anni.
Alla cerimonia di apertura, nelle sale del “Carousel du Louvre“, poste sotto la piramide di vetro e con accesso da Rue de Rivoli, prevista per le ore 18,00, sono attese centinaia di persone e sarà presente il sindaco di Parigi, Anne Hidalgo.