FOLLONICA – “La Cooperativa Melograno, forte del proprio spirito cooperativo sostenuto e coordinato nei primi anni della fusione da figure storiche quali Massimo Iacci (già presidente della Cooperativa Il Nodo) e Stefania Cecchi (già presidente della Cooperativa LISA), rispettivamente presidente e vicepresidente uscenti, dichiara completato il processo di fusione e si mette in gioco con un Consiglio di Amministrazione rinnovato all’insegna di giovani leve, espressione di una continuità e di una costante coesione”, annunciano dalla cooperativa follonichese.
Il Cda assume un nuovo assetto comprendente 11 figure e nominando alla guida del gruppo un nuovo presidente, due vicepresidenti, nuovi consiglieri ed istituendo la figura del direttore generale. Di seguito tutti i nomi e delle brevi biografie dei componenti.
PRESIDENTE
Luca Santoro 34 anni, attivo in cooperativa da 10 anni. Si occupa della gestione di gare e appalti e si interfaccia e collabora con i propri omologhi di altre realtà del mondo profit e no-profit con cui Melograno collabora.
VICEPRESIDENTI
Cecilia Cecconami 35 anni, si avvicina al mondo cooperativo 7 anni fa ricoprendo il ruolo di amministrativa e di gestione del personale nella Cooperativa LISA. Da 3 anni è coordinatrice dei Servizi Integrati di Melograno e membro del Cda.
Lorella Fulceri 48 anni, nel mondo della cooperazione da 17 anni, è coordinatrice dei servizi cinofili rivolti agli enti e ai privati. È membro del Cda dal 2016.
DIRETTORE GENERALE
Massimo Iacci: 54 anni, al servizio della cooperazione fin da studente, nel 1997 contribuisce alla nascita della Cooperativa Il Nodo, di cui diventa presidente nel 2006 e resta tale fino al giugno 2022, quando lascia la carica a Luca Santoro. Dal 2016 ricopre anche la carica di consigliere all’interno del Consorzio Coob. Il Cda neocostituito, riconoscendo il fondamentale contributo umano e sociale apportato da Massimo Iacci nel condurre per molti anni la cooperativa lo ha identificato come l’unica persona con competenze, esperienze e sentimenti sociali in grado di poter ricoprire il ruolo di direttore generale, non solo a scopo di facilitatore dei vari settori, ma anche come figura di continuità per le varie territorialità sulle quali Melograno opera.
CONSIGLIERI
Michele Bertaccini: in cooperativa dal 2019, coordinatore dei servizi turistici e ricettivi.
Silvia Giannella: in cooperativa dal 2016, responsabile dell’ufficio Risorse umane e responsabile degli inserimenti lavorativi di Melograno.
Diego Lacalamita: in cooperativa dal 2018, responsabile del Sistema di gestione integrato e responsabile del servizio di prevenzione e protezione.
Rossana Lenzi: in cooperativa dal 2019, si occupa della gestione amministrativa dei clienti e delle relazioni con gli istituti di credito.
Michele Murzi: in cooperativa da più di vent’anni, consigliere da altrettanti anni e vicepresidente de Il Nodo dal 2006 fino al 2018.
Francesco Pippia: in cooperativa dal 2014, coordinatore dei servizi di edilizia, logistica e verde.
Roberto Tacconi: in cooperativa dal 2015, responsabile dei servizi di igiene ambientale nei cantieri di Grosseto e Sovicille.