GAVORRANO – A partire dal 20 febbraio 2023, il Comune di Gavorrano procederà all’esumazione ordinaria delle salme inumate nei cimiteri comunali di Gavorrano e Giuncarico, considerato che sono trascorsi gli anni di inumazione previsti per legge.
Sono a carico dei familiari le spese per le esumazioni, per l’eventuale concessione delle cellette e per l’acquisto delle cassette in zinco.
Il Comune avvisa i resti dei defunti, rinvenuti in occasione delle esumazioni ordinarie, saranno raccolti in appositi sacchi e, su richiesta dei familiari, potranno essere tumulate all’interno di loculi o cappelle di famiglia nei limiti dello spazio disponibile, nonché del diritto di sepoltura. Potranno essere altresì tumulate in cellette ossario da acquisire in concessione, là dove disponibili; che in caso di irreperibilità dei familiari, il Comune provvederà d’ufficio a depositare i resti nell’ossario comune, trascorso il termine di mesi 6, dall’avvenuta esumazione; che se i familiari intendessero provvedere alla cremazione dei resti ossei dei loro defunti, è necessario richiedere l’autorizzazione alla cremazione, al trasporto e alla destinazione delle ceneri ai sensi delle disposizioni vigenti.
Per informazioni: telefono 0566 843241 – c.imperato@comune.gavorrano.gr.it
Per prendere visione dei nominativi e dell’avviso integrale, apri il seguente documento