CAPALBIO – “L’Unione comunale del Pd di Capalbio avvia la propria attività di analisi e coinvolgimento dei cittadini sulle questioni ritenute di rilievo del nostro territorio. Il primo argomento che è apparso meritevole dell’interessamento dei cittadini possiamo intitolarlo: Il libero associazionismo a Capalbio: il passato, il presente e quale futuro”, annunciano dal Partito democratico di Capalbio.
“L’interessamento deriva dalle difficoltà affrontate dalle associazioni negli anni trascorsi – proseguono i dem – e la difficoltà che sembrano rallentare, per non dire impedire, le consuete attività che erano fonte di ispirazione e stimolo per le numerose associazioni del territorio.
Analizzando quindi la storia dalla nascita allo sviluppo dell’associazionismo, che costituisce un elemento fondamentale per il sentimento di comunità a Capalbio, tenteremo di vedere se vi siano azioni, iniziative, programmi, attività per rinvigorire il settore”.
“L’iniziativa segue il filo delle cosiddette Agorà già in corso nel Partito democratico e individua uno spazio di discussione aperto a tutti coloro che condivideranno il principio e lo spirito dell’iniziativa”.
L’iniziativa si terrà in più riunioni che potranno essere in presenza e/o in incontri on line utilizzando “google meet”.
Per la partecipazione è sufficiente inviare l’adesione compilando il modello (sotto riportato) sottoscritto ed inviandolo a agorà.associazioni@gmail.com. Per eventuali approfondimenti o chiarimenti contatto telefonico Bruno Piccolotti (339-1540296).
MODELLO PER PARTECIPARE AGLI INCONTRI