GROSSETO – Avvicinare il Centro fiere del Madonnino alla città, con il duplice scopo di rivitalizzare il centro storico in un periodo di bassa stagione, valorizzare uno dei monumenti simbolo di Grosseto, il Cassero mediceo.
La settima edizione della manifestazione Oltre Idea Sposi che si svolgerà nei giorni 5 e 6 novembre sarà realizzata grazie alla disponibilità dell’Istituzione le Mura.
Le iniziative in programma che caratterizzeranno questa edizione ruoteranno intorno a due eventi
principali: il concorso Miss città di Grosseto, a cui sarà abbinata una cena di gala che si svolgerà nella giornata inaugurale di sabato 5 novembre e le sfilate di abiti da sposa che si terranno nella giornata domenicale del 6 novembre.
Il pubblico potrà accedere liberamente alla parte espositiva senza pagare alcun biglietto ingresso e partecipare agli eventi organizzati.
Le Miss sfileranno in una passerella centrale ricavata tra i tavoli allestiti per la cena di gala a cui si potrà aderire prenotando direttamente il proprio tavolo fino ad esaurimento di posti e dove chi parteciperà potrà votare direttamente le aspiranti Miss. La finalissima programmata nella giornata di sabato 5 novembre, sarà preceduta da una rigorosa preselezione.
Saranno premiate tre vincitrici, divise per tre categorie, Miss Città di Grosseto, Miss Fitness, Miss Eleganza.
La giornata domenicale sarà caratterizzata dalle sfilate in abiti da sposa, modelle professioniste si alterneranno sulla passerella, in una sinfonia dove la musica si unisce ai colori e all’eleganza dei più noti marchi di abiti da cerimonia.
Il presidente di Grossetofiere Andrea Masini ricorda “la nostra società è nata a servizio del territorio, questo è il primo progetto di spostamento di una fiera verso una sede diversa dal Centro Fiere. La nostra esperienza pluriennale in questo settore ci permette di essere trasversali e con il nostro background siamo in grado di organizzare iniziative di primo livello anche in location diverse dalla nostra sede abituale. Oltre Idea Sposi la costudiamo come un gioiello di famiglia che va ad impreziosire il nostro palinsesto, è una manifestazione che non da utili diretti a Grossetofiere e se vogliamo tenerla in vita come è giusto che sia è necessaria la partecipazione di tutte le istituzioni del nostro territorio.”
Il presidente dell’Istituzione le Mura, Alessandro Capitani dichiara: “Siamo onorati ed orgogliosi di ospitare all’interno della nostra Fortezza un evento così importante e consolidato. Una manifestazione che sarà ulteriormente impreziosita dal meraviglioso e riqualificato contesto monumentale delle nostre mura, oggi finalmente tornate ad essere frequentate da cittadini e turisti ed a costituire il baricentro della cultura e dello spettacolo della nostra città”.
La fiera sarà aperta al pubblico con i seguenti orari, sabato 5 novembre dalle ore 15,00 alle ore
20,00, domenica 6 novembre dalle ore 11,00 alle ore 20,00.