FOLLONICA – La lega Navale Italiana di Follonica ha rinnovato i propri organi sociali per il triennio 23-25 nell’assemblea elettiva del 15 ottobre.
La LNI di Follonica è nota perlopiù per i suoi gruppi sportivi,vela e sub, che tanto hanno dato alla città sia come risultati sportivi con i propri atleti ma anche come ritorno di immagine e come motore turistico per le innumerevoli manifestazioni e attività organizzate in oltre 50 anni di vita.
Ma la Lega Navale è anche altro citando solo le molte attività sociali, didattiche e ambientali, basti ricordare la gestione degli acquari comunali in via Zara e la giornata di pulizia del mare che nel 2022 si svolgerà sabato prossimo, 22 ottobre.
Numerosi soci hanno partecipato all’assemblea. Al termine degli scrutini gli organigrammi della sezione per il prossimo triennio risultano così:
Presidente Fausto Meciani
Vicepresidente Beppe Bartalotta (direttore tecnico gruppo sub)
Tesoriere Mauro Merlini
Segretario Fernando Santoni
Consigliere allo Sport Ettore Chirici
Consigliere alle sedi Giorgio Gemignani
Consigliere Claudio Vannini
Consigliere Alessandro Pacenti
Consigliere Bruno Tamburini (direttore tecnico gruppo vela)
Il collegio dei Probiviri risulta composto da: Manrico Martellacci, Tatiana Giudici, Silvio Zuccotti
Il collegio dei Revisori composto da: Giorgio Nobili, Lucifora Claudio, Ghelardi Tiziano
L’organizzazione del gruppo vela sarà specificatamente curata da Fausto Meciani, Bruno Tamburini, Mauro Merlini, Ettore Chirici, Nicola Martellacci, Enza Gulotta, Stefano Barbi, Davide Nocchi, Riccardo Spanu.
L’organizzazione del gruppo sub sarà specificatamente curata da Fausto Meciani, Beppe Bartalotta, Mauro Merlini, Luciano Cipriani, Antonino Vella, Antonio De Petrillo, Gianluca Mocciola, Corrado Burgassi, Alessandro Pacenti.