FOLLONICA – Due vittorie in tre gare per gli Under 9 del Golfo Rugby al concentramento dello scorso fine settimana. I giovanissimi follonichesi, associati con il San Vincenzo di Livorno e allenati da Enrico Corradini, Jessica Ferrarini e Donatella Galli, hanno vinto prima contro il Cecina e poi contro il Grosseto, pareggiando il terzo match contro la blasonata società delle api di Piombino. I ragazzi hanno saputo resistere, spingere e placcare da veri rugbisti che non mollano mai.
Schierati in campo per la Golfo Rugby c’erano Mattia Martinelli, Andrea Sereni, Davide Koffi, Matilde Santi, Samuele Santi, Francesco Delà, Francesco Landini, Riccardo Venturi, Stella Esmeralda Tesio e Paolo Francesco Esperto.
“Assente per covid ma presente con noi Elia Vannoni – ha detto il mister Corradini – perché lo spirito del rugby è questo: anche gli assenti spingono. Netta la crescita della squadra rispetto all’ anno scorso. Vi invitiamo a spingere con noi, che tu sia maschio o femmina di età compresa tra i 7 ed i 15 anni, che tu sia robusto o magro, che tu sia lento o veloce, timido o spigliato. Il rugby è per tutti e noi ti aspettiamo”.