MONTEMASSI – Dieci anni di ristorazione dedicata al mare e al pesce, un traguardo che Encanto White Beach Restaurant, un angolo incantato alle Rocchette di Castiglione della Pescaia, ha celebrato ieri sera a Rocca di Montemassi.
«È un traguardo importante – ha spiegato Giuseppe Guidici di Encato White Beach Restaurant (nella foto al centro insieme alla moglie e ai suoi più stretti collaboratori) – che abbiamo raggiunto grazie all’impegno della mia famiglia, che ringrazio, così come ringrazio i collaboratori che in questi anni abbiamo avuto al nostro fianco. Dall’inizio la mia idea è stata fare il ristorante di pesce e negli anni puntando sulla qualità siamo diventati un riferimento per la ristorazione».
Ma oltre all’Encanto White Beach Restaurant cinque anni fa è nato un altro progetto. «Sul porto canale di Castiglione abbiamo aperto Encanto White Fish Bar, un progetto che è diventato una realtà».
E la qualità del ristorante di pesce ieri sera si è sposata con quella dei vini di Rocca di Montemassi che hanno accompagnato il menù dei “dieci anni”: tra questi il Calasole Vermentino, il Syrose rosato, il Viogner e il Rocca di Montemassi.
Tra gli ospiti la sindaca di Castiglione della Pescaia Elena Nappi, il presidente della provincia di Grosseto Francesco Limatola, il sindaco di Massa Marittima Marcello Giuntini.
Una serata magica arricchita anche grazie allo spettacolo di acrobazie e fuoco curato dai Syn Circus.