GROSSETO – La squadra del Grosseto, capitanata dal maestro Ezio Scali, ha vinto la Coppa delle Province AICS 2022 svoltasi agli impianti del The Village padel & tennis di via Davide Lazzeretti.
La manifestazione è stata organizzata da AICS (Associazione Italiana Cultura Sport), Ente di promozione sportiva riconosciuta dal CONI, in collaborazione con il Comitato Regionale AICS della Toscana, il Comitato Provinciale AICS di Grosseto e la Commissione Tecnica Nazionale Tennis AICS.
Un fine settimana che ha visto coinvolte squadre di Roma, Civitavecchia, Lucca, Grosseto, Genova, Perugia, così denominate: Asd Tennis Dlf Civitavecchia,
Roma Mmta Oasi Aics A,
Roma Mmta Oasi – De Rossi Aics B,
Lucca Dodo Vintage,
Grosseto 1,
Grosseto 2, Genova
Perugia 1 Coletti,
Perugia 2 Coletti,
Perugia 3 Coletti,
Perugia 4 Coletti.
Presenti alla premiazione Mauro Marino, Coordinatore Nazionale AICS Tennis, Marco Coletti e Fabrizio Bianchi della Commissione tecnica nazionale AICS e Marcella Andreini, Presidente Comitato Provinciale AICS Grosseto. Una targa di riconoscimento per l’organizzazione è stata consegnato ai titolari del The Village padel & tennis.
La Coppa delle Province di tennis è una manifestazione a squadre riservata ai giocatori dall’Under 14 fino alle categorie senior che non siano mai stati classificati secondo le classifiche federali FIT.
Gli insegnanti di tennis AICS o di altro ente o federazione sportiva, che non abbiano mai ottenuto una classifica superiore a 4.1 o C4 secondo le classifiche FIT, hanno potuto partecipare esclusivamente alla Coppa a Squadre Esibizione Masters vinta dalla squadra di Perugia.