GROSSETO – Settima di campionato più che mai interessante per il Grosseto, che riconfronterà con l’altra maremmana del girone Follonica Gavorrano. Gara non facile per i biancorossi contro una rivale meglio classificata e col secondo miglior attacco alla pari con la leader Arezzo, ma a confortare i biancorossi è il buon ruolino di tre risultati utili consecutivi e la grande ambizione di fare finalmente bottino pieno fra le mura amiche del Carlo Zecchini.
“Premetto di aver visto un’aria diversa in città per questa partita – ha detto il tecnico Andrea Liguori – ma da professionisti la vivo come tutte le altre, affrontiamo una buona squadra che ci precede in classifica di tre punti. A Montespaccato ho aggiunto consapevolezza a quello che avevamo: se affrontiamo la partita con attenzione, voglia e cattiveria possiamo toglierci tantissime soddisfazioni. Montespaccato è frutto del lavoro di tutti, della società dell’organigramma tecnico. Stiamo tutti bene, l’unico infortunato è Morelli”.
Rosa ampia e tante soluzioni per il tecnico maremmano: “Ho la fortuna di fare questa avventura con un gruppo fantastico. Per me vivere questa avventura con questi ragazzi eccezionali e affiatati è un privilegio, con le mie scelte alcuni li mortifico, alcuni li tengo sulla corda ma le gerarchie le dettano il campo e le prestazioni. Lo Zecchini? Ci deve dare forza, armonia. Il Follonica Gavorrano non mi preoccupa, mi esalta. La pressione è fondamentale nel nostro lavoro, se non la sentiamo vuol dire che la posta in palio non c’è. Stiamo affrontando una squadra importante e guido una squadra importante”. Per i biancorossi convocati Aleksic, Battistoni, Bramati, Bruno, Carannante, Cauterucci, Cesaroni, Ciolli, Cipolletta, Columbu, Crivellaro, Gil De Oliveira, Lazzari, Luzzetti, Martino, Padulano, Plitko, Rotondo, Scaffidi, Scognamiglio, Tripicchio e Veronesi.
Il fischio d’inizio è domani domenica alle 15 al Carlo Zecchini.
Il programma e gli arbitri della 7a giornata del Girone E:
Città di Castello-Livorno (Arnaut di Padova),
Flaminia Civitacastellana-Pianese (Benevelli di Modena),
Ghiviborgo-Arezzo (Vailati di Crema),
Grosseto-Follonica Gavorrano (Aronne di Roma 1),
Mobilieri Ponsacco-Montespaccato (Castelli di Ascoli Piceno),
Orvietana-Sporting Club Trestina (Pazzarelli di Macerata),
Sangiovannese-Poggibonsi (Giudice di Frosinone)
Seravezza Pozzi-Ostia Mare (Bonci di Pesaro)
Terranuova Traiana-Tau Calcio Altopascio (Testai di Catania)
La classifica del girone E:
Arezzo 18 punti; Pianese 16; Livorno 13; Città di Castello 11; Sangiovannese, Follonica Gavorrano 10, Flaminia Civitacastellana, Sporting Trestina 9; Ghiviborgo 8; Ostia Mare, Poggibonsi, Grosseto 7; Mobilieri Ponsacco 6; Seravezza, Montespaccato, Tau Altopascio 5; Terranova Traiana 3; Orvietana 1.