GROSSETO – Parte oggi ufficialmente la XIX legislatura della Repubblica italiana.
I neo parlamentari maremmani hanno fatto ingresso per la prima volta sui banchi del Senato e della Camera dei deputati: la senatrice Simona Petrucci (Fratelli d’Italia) ed i deputati Fabrizio Rossi (Fratelli d’Italia) e Marco Simiani (Partito democratico) sono oggi impegnati nelle elezioni dei presidenti della due aule del Parlamento. Quelle votazioni che hanno già portato alla nomina di Ignazio La Russa a presidente del Senato. Per la Camera invece dovremo attendere il pomeriggio.
“Orgoglio, responsabilità. Uno di voi. Forza Giorgia, cambiamo il destino della nazione”, questo il commento di Fabrizio Rossi alla foto sul proprio profilo Facebook postata questa mattina, una volta entrato alla Camera, che lo ritrae insieme alla leader di FdI Giorgia Meloni.
Già due giorni fa, il neodeputato Rossi aveva pubblicato una foto con il suo badge fresco di “stampa”, ribadendo: “Orgoglio e responsabilità enormi. Ci sono per voi”.
“Sedere nei banchi dove si sono seduti Giacomo Matteotti, Moro, Pertini, Berlinguer mi ha fatto sentire orgoglioso di servire il mio paese e di rappresentare il mio territorio e la mia comunità politica. Un’emozione vera che è aumentata nel momento in cui sono stato chiamato a votare per il prossimo Presidente della Camera. Inizia formalmente il mio lavoro. W l’Italia W la Repubblica”, così ha commentato il suo ingresso alla Camera dei deputati l’onorevole dem Marco Simiani.
Di seguito la foto postata ieri, una volta arrivato a Roma davanti al Palazzo di Montecitorio.
Anche Simona Petrucci, tre giorni fa, ha pubblicato sulla sua pagina Facebook una foto che ritrae alcuni eletti di Fratelli d’Italia: “A Roma per la prima riunione degli eletti in Parlamento! Siamo pronti a lavorare per il territorio e per risollevare il Paese”.