SCARLINO – Un progetto a sostegno delle donne vittime di abusi. È il progetto dell’associazione AsiniAmo Aps di Scarlino che dal 2009 si occupa di interventi assistiti con gli Asini. Il progetto “Vivi sentieri” è partito questa primavera e prevedeva attività assistita con l’asino ed incontri di educazione somatica.
«Ora che si è concluso desideriamo ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione del nostro progetto – affermano dall’associazione -. Con gratitudine, guardiamo a quanti hanno riconosciuto il valore socioculturale della nostra proposta, in particolare l’associazione antiviolenza Olympia De Gouges di Grosseto che ha creato un ponte tra noi e le partecipanti».
«La nostra riconoscenza va anche all’ente agricolo-forestale regionale “Bandite di Scarlino” che ha messo a disposizione gli spazi dove si sono svolti gli incontri e infine ringraziamo tutti i nostri asini che con rara sensibilità e pazienza ci hanno sempre accompagnato in questo intenso percorso».
«È stato possibile creare un vero spazio di connessione e scoperta reciproca, integrando e
facendo dialogare tra loro competenze diverse – continua la nota -. Abbiamo creduto fin dall’inizio nel valore sociale di questo progetto e la risposta ricevuta con annessa richiesta di proseguire il percorso ne sono una conferma».
Info: www.asiniamo.it