GROSSETO – Sesta di campionato per il Grosseto, che se la vedrà in trasferta sul rettangolo verde del Montespaccato. Per i maremmani, reduci da due risultati utili, sarà una gara più difficile di quanto dica la carta, contro un rivale con un punto in più di loro nonostante il peggior attacco del gruppo.
“E’ la nostra prima settimana tipo in cui riusciamo a lavorare bene – ha detto il tecnico Andrea Liguori – questa squadra mi ha dato risposte importanti, dato tantissima serenità e ha aggiunto qualcosa in più. Sono sereno ma capiamo l’importanza della partita, ma quando vedo la mia squadra che lavora bene sono molto sereno. In campo ci attende una partita sporca, ci saranno molte seconde palle, contrasti, ripartenze, anche loro sono in serie positiva e da tre turni. Siamo consapevoli di quello che dobbiamo fare. Fra gli acciaccati Tiberi e Rotondo si stanno riatletizzando, l’unico infortunato è Morelli che ha avuto un risentimento al quadricipite”.
Modulo invariato per i biancorossi, con il tecnico che si sta concentrando sugli input dei giorni scorsi aspettando a proporne di nuovi. Fra i convocati anche il nuovo acquisto Padulano, ex Siena, Arezzo, Bisceglie, Messina e Castellammare, allenatosi continuamente con l’equipe Campania e atleticamente pronto “per saltare l’uomo e darci qualche soluzione in più in attacco. Coi ragazzi stiamo facendo un percorso di crescita. Quando avremo capito chi siamo e dove possiamo andare, allora ci daremo un obiettivo. I playoff? Un allenatore deve essere ambizioso, vediamo”.
A disposizione del tecnico anche Aleksic, Battistoni, Bramati, Bruno, Carannante, Cauterucci, Cesaroni, Ciolli, Cipolletta, Columbu, Crivellaro, Di Bonito, Fioravanti, Gil De Oliveira, Luzzetti, Panza, Scaffidi, Scognamiglio, Tripicchio e Veronesi. Assente per squalifica Martino. Il fischio d’inizio è domani domenica alle 15
In casa i novanta minuti del Follonica Gavorrano contro la cenerentola Orvietana.
Il programma e gli arbitri della 6a giornata del Girone E:
Arezzo-Seravezza (Arcidiacono di Acireale)
Follonica Gavorrano-Orvietana (Terribile di Bassano del Grappa)
Livorno-Mobilieri Ponsacco (Migliorini di Verona)
Montespaccato-Grosseto (Liotta di Castellammare di Stabia)
Ostia Mare-Città di Castello (Falleni di Livorno)
Pianese-Terranuova Traiana (Cortale di Locri)
Poggibonsi-Flaminia Civitacastellana (Toro di Catania)
Sporting Trestina-Sangiovannese (Grassi di Forlì)
Tau Calcio-Ghiviborgo (Coppola di Castellammare di Stabia)
La classifica del girone E:
Arezzo 15 punti; Pianese 13; Livorno 10; Flaminia Civitacastellana, Sangiovannese 9; Sporting Trestina, Città di Castello 8; Ghiviborgo, Follonica Gavorrano, Ostia Mare 7; Mobilieri Ponsacco 6; Seravezza, Montespaccato 5; Tau Altopascio, Poggibonsi, Grosseto 4; Terranova Traiana 3; Orvietana 1.