MASSA MARITTIMA – Il Comune di Massa Marittima in collaborazione con l’istituto comprensivo Don Curzio Breschi ha aderito anche quest’anno all’iniziativa nazionale “Puliamo il mondo”, promossa da Legambiente e rivolta agli studenti della scuola primaria.
Venerdì 7 ottobre, si è svolta la prima giornata di raccolta dei rifiuti che ha visto protagonisti gli alunni di quarta A e B della primaria di Massa Marittima, impegnati nella pulizia del parco di viale Martiri della Niccioleta e via Cerboni insieme alle loro insegnanti, all’assessore comunale all’Ambiente Ivan Terrosi e a Monia Polichetti dell’ufficio ambiente. Martedì 11 ottobre sarà la volta della scuola primaria di Valpiana e giovedì 13 ottobre della scuola di Prata.
“I bambini hanno partecipato con grande entusiasmo a questa prima giornata organizzata da Legambiente nel territorio comunale di Massa Marittima – afferma Ivan Terrosi, assessore comunale all’ambiente –. Si sono impegnati moltissimo divertendosi, e hanno cercato di fare il meglio possibile. L’amministrazione comunale, come ogni anno, ha aderito a Puliamo il Mondo insieme alla scuola, considerandola una iniziativa formativa molto importante per sensibilizzare i più piccoli sul tema dell’abbandono dei rifiuti e sulla raccolta differenziata”.