CASTELL’AZZARA – Anche Castell’Azzara aderisce a “Puliamo il Mondo”, la storica campagna ambientale di Legambiente che è arrivata quest’anno alla trentesima edizione.
Questa mattina i ragazzi della scuola primaria istituto comprensivo “Umberto I” Pitigliano di Castell’Azzara hanno ripulito i giardini comunali e la pineta, dimostrando un grande senso di civiltà e adesione ai valori costituzionali.
«Abbiamo accolto con piacere questa iniziativa – ha detto Michele Bray, commissario prefettizio per la provvisoria amministrazione dell’ente – per i principi di rispetto dell’ambiente, senso di comunità e solidarietà che promuove. Abbiamo coinvolto i ragazzi perché siamo convinti che le nuove generazioni siano capaci di dimostrare alla intera comunità l’importanza della salvaguardia dell’ambiente e siano potenti portavoce di Pace»
“Per un clima di pace” infatti è il messaggio dell’edizione 2022 di Puliamo il Mondo. Oggi più che mai è necessario dimostrare di essere comunità in grado di promuove la pace e il rispetto dell’ambiente, rifiutando ogni forma di violenza, odio e noncuranza degli spazi pubblici. Ecco, quindi, che prendersi cura di uno spazio pubblico restituendolo più accogliente a chi ne usufruisce quotidianamente è un grande gesto di giustizia sociale, che favorisce, specie nelle nuove generazioni, una presa di consapevolezza sui diritti e i doveri del cittadino.