GROSSETO – Parte il campionato di serie B2, con la rosa della Luca Consani Pallavolo Grosseto conta a giocare sabato dalle 21 sul parquet del Rinascita Firenze. “Ci arriviamo tra luci e ombre – ha detto il tecnico Rossano Rossi – tra le cose negative, abbiamo appreso proprio oggi che il centrale Elena Ciavattini, a causa di una lesione muscolare, dovrà fermarsi per circa un mese, stiamo già cercando una soluzione per tamponare questa situazione. C’è anche qualche atleta in sofferenza, ma tutto dovuto ai carichi di lavoro che abbiamo sopportato nel periodo di preparazione, ma già da giovedì le gambe si dovrebbero sciogliere per essere pronte per l’esordio. Dal punto di vista del gioco e della prestazione, qualche incognita rimane, vedo grande ritmo durante la settimana nelle sedute di allenamento, ma negli incontri precampionato non siamo riusciti a dare la stessa intensità al nostro gioco. Dobbiamo anche ricordare che siamo di fronte ad una squadra assemblata da poco che si deve conoscere e perfezionare i meccanismi del gioco. L’aspetto sicuramente positivo è l’affiatamento che il gruppo ha creato sin dai primi giorni che mi fanno ben sperare per questo Campionato. Ora dobbiamo aspettare e vedere cosa dirà il campo, nel frattempo lavoreremo ancora duro in questi due ultimi allenamenti”.
Questa la squadra e lo staff 2022/23:
Palleggiatori: Lavinia Poggetti e Annalisa Milani, attaccanti, Sara Biagioli, Giorgia Miceli, Francesca Bacci e Melissa Angeli, Opposti, Erika Ciavattini e Asia Massari, centrali Natalia Barletta, Maria Victoria Colucci ed Elena Ciavattini, liberi Laura Santerini e Jolye Tocci.
Allenatore Rossano Rossi, secondo Francesco Alpini, Dirigente Lamberto Cardelli, Scoutman Andrea Rossi, Medico dottoressa Eva Veropalumpo, preparatore atletico Massimo Nanni, Addetto segnapunti elettronico, Andrea Barsotti, Addetto ai Direttori di Gara Lucio Chipa. Addetto al tabellone elettronico Luca Tinacci. Addetti alla sicurezza dell’impianto Stefano Raulli e Vito di Giovanna.
Al via anche tutti i Campionati Regionali di Serie per la nostra Società. Sabato 8 ottobre sarà il team di Serie D di Mister Marconcini ad esordire al Palazzetto alle ore 17.30 contro il Volley Rosignano e la sera, alle 21, vedrà l’esordio per la serie C di Mister Spina. Il team Giorgio Peri di Serie C affronterà il Volley San Miniato.