FOLLONICA – I Carabinieri della Biodiversità di Follonica parteciperanno, il prossimo 8 e 9 ottobre, all’evento nazionale “Urban Nature: la festa della Natura in città”, promosso dal WWF per proteggere e incrementare la biodiversità nei sistemi urbani. Vi aspettiamo sabato 8 e domenica 9 ottobre 2022 dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18, per partecipare alla visita guidata del Palazzo e del giardino Granducale, sede del Reparto Carabinieri Biodiversità di Follonica, gestore di sette riserve naturali statali.
L’evento, dal significativo titolo “La Biodiversità in città. Tradizione e futuro della conservazione della natura” sarà un’occasione per favorire un approccio consapevole con la natura anche nelle aree urbane e parlare dell’opportunità di creare nuovi spazi verdi in città.
Gli interpreti ambientali dei Carabinieri per la biodiversità, guideranno gli intervenuti attraverso le visite guidate al giardino Granducale che ospita piccole collezioni floristiche ed al palazzo Granducale. Nel corso delle visite verranno messe a dimora specie vegetali tipiche del nostro territorio.
Il programma prevede il ritrovo alle ore 9 e alle ore 15 all’ingresso del Palazzo Granducale in via Bicocchi 2 – Follonica, dopo l’accoglienza seguiranno le visite programmate.
La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti, al fine di organizzare i gruppi è gradita la prenotazione, inviando un messaggio di posta elettronica alla mail 043591.001@carabinieri.it – tel. 0566 40019.
“L’evento al quale i carabinieri forestali sono lieti di ospitare chi vorrà intervenire, è dedicato alla biodiversità, al processo evolutivo che Charles Darwin chiamò l’albero della vita; il cui valore sta tutto nella asimmetria tra quanto tempo ci vuole per produrla e quanto poco ci vuole per distruggerla”.
Info a questo LINK