FOLLONICA – «Che fine ha fatto il progetto del nuovo depuratore di Campo Cangino?»
A chiederselo sono i consiglieri comunali di minoranza Daniele Pizzichi, Danilo Baietti e Charlie Lynn.
In un’interrogazione al sindaco i consiglieri chiedono lumi sul progetto che era stato presentato nel 2019. «Il 4/12/2019 – affermano i consiglieri – il sindaco Benini dichiarava che: “Siamo felici di poter dire che abbiamo mantenuto la promessa, il progetto oggi è pronto. Se da un lato abbiamo risolto i problemi dei cattivi odori nell’immediato, in parallelo abbiamo affermato la necessità di un nuovo impianto. Con Adf ci siamo già attivati per reperire le risorse in ambito regionale e nazionale e siamo fiduciosi che ciascuno farà la propria parte”».
Il consigliere Pizzichi ha richiesto un accesso agli atti comunali, relativa alla copia del progetto dell’Acquedotto industriale del depuratore. «La risposta del dirigente è stata “Purtroppo non ho trovato il materiale richiesto” e allora, dopo tante promesse, vorremmo sapere dal sindaco: a che punto è la realizzazione del nuovo impianto annunciato e promesso in sala consiliare nel dicembre 2019 e se l’amministrazione comunale si è attivata per reperire i fondi necessari per la
realizzazione di tale intervento (fondi regionali, nazionali, Pnrr). Richiediamo inoltre – concludono i consiglieri Pizzichi, Baietti e Lynn – l’eventuale e relativa documentazione».