GROSSETO – Una grande serata ed un grande ospite per la presentazione della stagione sportiva 2022/2023 della Pallacanestro Grosseto. All’interno del Guadagnoli Fish Express di via Senegal si sono radunate circa trecento persone per accogliere le formazioni che a breve inizieranno i rispettivi campionati.
Esordienti, Under 13, Under 14 Silver, Under 14 Elite, Under 15 Gold, Under 17 Silver, Under 17 Gold, Under 19 Gold e la prima squadra che parteciperà al campionato di Promozione sono le nove rose grossetane presentate al folto pubblico dal Presidente Luca Giannini e dal Direttore Sportivo Riccardo Donnini.
Non è mancata la presenza fondamentale del settore minibasket della Biancorossa con le sue formazioni di piccoli cestisti accompagnati dal Presidente Marco Rosignoli e Marcello Baccinetti. Presente tutto lo staff dirigenziale e tecnico della società, che da sei mesi sta operando alacremente alla creazione di una casa che possa accogliere e far crescere giovani atleti. Oltre alle gradite presenze dell’assessore allo sport Fabrizio Rossi, del responsabile organizzativo del settore giovanile della Virtus Siena Enrico Trisciani e di Giacomo Posarelli, coordinatore Arbitri di Grosseto, la parte del leone l’ha fatta un grande protagonista del basket italiano ovvero Gianluca Basile che, collegato in videocall da Capo d’Orlando, ha trattenuto tutti i presenti interfacciandosi con il presidente Giannini e raccontando ai giovani cestisti, oltre a piacevoli aneddoti sulla sua carriera, come costruire una mentalità vincente nello sport.