GROSSETO – Con “La corsa del donatore di sangue” le Mura di Grosseto si trasformano in un grande circuito per tanti appassionati podisti.
La manifestazione, promossa e organizzata dal Team Marathon bike Uisp e dall’Avis con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Grosseto, è in programma domenica 2 ottobre, con il ritrovo dei partecipanti al Bastione Garibaldi (Sala Eden).
La partenza dei concorrenti per la gara podistica è fissata per le 09.30. La gara prevede tre giri per un totale di 7 chilometri e 300 metri. I partecipanti saranno suddivisi nelle categorie uomini e donne e per fasce d’età. Un percorso tutto nuovo che dopo la partenza dal Bastione Garibaldi, transiterà per il Bastione Molino a Vento (Cinghialino), Bastione Cavallerizza, Bastione Maiano, Bastione Fortezza (giro completo del Cassero senese), Bastione Rimembranza e ritorno al Bastione Garibaldi.
Al termine della gara saranno premiati i concorrenti che hanno ottenuto i primi tre migliori piazzamenti tra uomini e donne. Saranno inoltre premiati i primi tre di ogni categoria.