GROSSETO – Successo di presenze e agonismo presso il Centro Ippico Militare “Col. Alessandro Bettoni Cazzago” in Grosseto, al primo Concorso promozionale di salto a ostacoli.
L’evento, organizzato nell’ambito delle celebrazioni per il 330° anniversario della fondazione del reggimento Savoia Cavalleria (3°), ha accolto oltre 50 binomi provenienti dai centri ippici dell’area grossetana Il Mustiaio, La Ginestra, Il Barbazzale, Il Poponaio e Cavallo Natura, oltre ai binomi militari del reggimento artiglieria terrestre a cavallo, del Centro Militare di Equitazione, dell’Accademia Navale, della Scuola Militare Nunziatella, della Scuola di Applicazione e del Savoia Cavalleria.
I cavalieri e le amazzoni, bambini inclusi, si sono cimentati in gare di diverso livello di difficoltà che prevedevano ostacoli posti ad un’altezza compresa dai 40 ai 115 cm.
Il Centro Ippico Militare, passato recentemente alle dipendenze del “Savoia Cavalleria”, ritorna così nel migliore dei modi ad ospitare e organizzare attività agonistiche di salto a ostacoli, dressage e cross country.