GROSSETO – “Questa mattina ho firmato l’ordinanza che prevede il divieto di vendita, anche per asporto, di alcolici di qualsiasi gradazione dalle ore 21.00 fino alle ore 6.00 nell’area di via Roma. Il divieto rimarrà in vigore fino al 20 novembre prossimo”, informa il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna.
“Questa misura di sicurezza – prosegue – è stata necessaria date le recenti segnalazioni di aggregamenti di clienti dei locali della zona, che abusando di alcolici ha dimostrato atteggiamenti molesti e violenti in piazze e strade limitrofe”.
“Con questa decisione e con l’intensificazione dei servizi di controllo prevedo di incidere su questa problematica con l’obiettivo di riportare tranquillità e sicurezza nelle strade del territorio”, conclude Vivarelli Colonna.
Il divieto è valido per le attività commerciali artigianali e di somministrazione presenti in via Roma e nell’area compresa tra le seguenti vie: Buozzi, Trieste, Mameli, Sonnino, Bonghi, Lanza, Manetti, Porciatti, Tripoli.